“Hallo, sono Jukka Jokikokko da Oulu, Finland.
Suono il basso dal ’88 ed attualmente suono con delle band heavy metal che si chiamano “Burning Point”, “Stargazery” and “Zenith Reunion”.
E’ da molto tempo che ho ammirato i bassi Manne e la primavera scorsa grazie alla opportunità di Nordsound e Rune Petterson di provare un Kayenta 5 Satin special.
I loved it ! (ed ho dovuto farne avere uno a me stesso…)
A volte i sogni diventano veramente realtà. In questo momento il Kayenta è qui con me da una settimana ed avrò un concerto con i Burning Point (presentazione ufficiale dell’ album “The Ignitor”)
E’ uno strumento spaventoso. Per il concerto ho regolato l’ampli in flat e questo è quanto. Il Basso di per se offre così tante variazioni al suono che puoi fare qualsiasi cosa tu voglia. L’unico extra che mi serve è una leggera distorsione (sapete… è heavy metal!) che ottengo con un preamp a pedale , ma anche in quella l’eq è flat.
Uso anche un pedale di bass wah, ma prima pensavo non fosse tanto buono sulle note più basse. Ma con il Kayenta funziona meglio. Anche con la corda H (B in inglese o Si in italiano). Non so perché , forse perché i pickup sono più definiti.
Ho un aneddoto divertente successo durante il sound check: il fonico ha alzato il dito pollice dopo qualche secondo!
La storia continerà questa settimana visto che proverò il kayenta in studio e già ho delle grosse aspettative…“