Steve è uno dei nostri endorsers più attivi e propositivi. Lo si può trovare impegnato con musicisti ed in progetti americani ed europei.
Qualche mese fa è nato il progetto per un nuovo strumento:
“Ho sempre avuto l’idea di poter realizzare uno strumento che avesse un look vintage ed aggressivo allo stesso tempo e che a livello di sonorità fosse versatile in modo da farmi a trovare a mio agio nelle più svariate situazioni. Poi, non essendo mai stato un cultore dell’effetistica ed essendo un chitarrista che predilige il plug and play , per quanto mi riguarda il mio sound dipende molto dalla chitarra per cui volevo qualcosa di estremamente affidabile. Mi sono confrontato con Andrea e da qui è nato il progetto ”
La chitarra è una variazione sul modello Electravibe, semiacustica con ulteriori multichambers nel blocco centrale per renderla molto risonante e timbricamente molto “hollow”.
Manico set-in e solite caratteristiche manne per manico e tastiera.La finitura è a faglia d’argento applicata a mano con processo di anticazione per ottenere il look giusto desiderato. Tutto l’hardware è stato ossidato per una look usato ed invecchiato. Dei teschi d’argento sono stati posizionati sul fronte della paletta e sulla spalla superiore della cassa.
La parola finale di Stave :
“Il progetto della SILVER SKULL LEGEND mi trova soddisfatto al 100% … suono GROSSO e GIUSTO al momento giusto.”